X Factor 2023: le anticipazioni della finalissima

X Factor

In onda domani sera alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW

È stato un percorso lungo e intenso, ricco di colpi di scena, quello di X Factor 2023, e ora è il momento della verità per i quattro finalisti Maria Tomba, SARAFINE, Il Solito Dandy e Stunt Pilots.

Saranno loro a contendersi la vittoria finale nell’ultimo atto di questa stagione. Giovedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW e in simulcast in chiaro su TV8.

Lo scontro che sarà deciso soltanto dal voto del pubblico, dopo che l’acceso confronto di queste settimane tra i giudici Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico.

Alla conduzione della finalissima dello show Sky Original prodotto da Fremantle, Francesca Michielin.

In finale Fedez e Dargen arrivano con due concorrenti ciascuno: il primo guiderà Maria Tomba (studentessa 20enne originaria di Verona e ora a Milano, divertente e super espansiva con outfit sempre sgargianti e colorati proprio come il suo carattere). E poi SARAFINE (34 anni di origini calabresi e poi trasferitasi a Bruxelles, che per il suo sogno di vivere di musica ha lasciato il suo lavoro da assistente amministrativa).

Il secondo accompagnerà Il Solito Dandy (30enne nato a Torino e poi spostatosi a Roma, una grande passione per la musica tramandatagli dalla madre e dal nonno, insieme al quale ascoltava musica lirica) .

E gli Stunt Pilots (power-trio nato nel 2020 durante la pandemia composto da Zo, chitarrista e cantante di 25 anni di Milano, Moonet, bassista e sound engineer 24enne di Legnano, vicino Milano, e Farina, batterista e visual designer 24enne di Salerno).

Tre manche porteranno alla proclamazione del vincitore.

Nella prima, i 4 cantanti rimasti in gara si esibiranno, in un carosello senza soluzione di continuità, ciascuno con un medley dei brani che hanno segnato il loro percorso.

Nella seconda manche sarà la volta di 4 straordinari duetti.

Maria Tomba sarà sul palco con M¥SS KETA.

Duettointernazionale per SARAFINE che canterà con gli OfenbachIl Solito Dandy accoglierà sul palco Francesco Gabbani. Gli Stunt Pilots saranno con Omar Pedrini.

A seguire, i quattro proporranno ancora una volta gli inediti.

Leggi anche: X Factor 2024: ecco i finalisti dell’edizione 2023

Solo alla fine delle manche verrà annunciata la classifica che determinerà il vincitore di X Factor 2023.

Super ospite della Finale sarà Gianni Morandi che porterà la sua energia sul palco di #XF2023.

Quest’anno è reduce da un tour di grandissimo successo, il “Go Gianni Go” che lo ha portato tra marzo e settembre nei principali Palazzi dello Sport e in alcune delle più belle arene italiane.

Ph. Credit: Virgina Bettoja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.