X Factor 2024: ecco i finalisti dell’edizione 2023

X Factor

Decretati i 4 finalisti

Una semifinale da brividi ha decretato i 4 finalisti di X Factor 2023.

Il prossimo 7 dicembre a giocarsi la vittoria saranno gli Stunt Pilots, SARAFINE, Maria Tomba e Il Solito Dandy.

La tripla eliminazione del sesto Live ha quindi bloccato a un passo dal sogno Astromare, Angelica (entrambi della squadra di Ambra Angiolini) e SETTEMBRE (squadra di Dargen D’Amico).

In finale sarà invece uno scontro diretto tra Dargen D’Amico e Fedez: Stunt Pilots e Il Solito Dandy sono nella squadra del primo, SARAFINE e MARIA TOMBA in quella del secondo.

Super ospite di questa settimana nello show Sky Original prodotto da Fremantle è stata Emma, che ha illuminato il palco dell’X Factor Arena con un medley super pop.

A sorpresa, al tavolo sono arrivati – catapultati ai giorni nostri direttamente dagli anni ‘70 – quattro “giudici” d’eccezione, Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno e Giampaolo Morelli: sono gli attori protagonisti (e il regista) di “Non ci resta che il crimine”.

La nuova serie Sky Original prodotta da Sky Studios e da IIF e attesa da stasera, venerdì 1, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con due episodi a settimana.

A dare il via alla gara di ieri è stata una delle manche più amate, quella con l’Orchestra di X Factor.

La playlist della gara prevedeva gli Astromare (squadra di Ambra) con “Everybody Needs Somebody To Love” dei The Blues Brothers.

Il Solito Dandy (Dargen) con “I giardini di marzo” di Lucio Battisti, SARAFINE (di Fedez) con “No Diggity” di Blackstreet feat. Dr. Dre.

Angelica (Ambra) con “Sally” di Vasco Rossi, Stunt Pilots (Dargen) con “7 Years” di Lukas Graham.

Maria Tomba (Fedez) con “Always” di Bon Jovi, SETTEMBRE (Dargen) con “Bohemian Rhapsody” dei Queen.

I meno votati sono stati gli Astromare, che quindi hanno dovuto abbandonare il palco al termine della prima manche.

A seguire, la seconda manche con la presentazione degli inediti, disponibili da oggi venerdì 1, per Warner Music Italy, su tutte le piattaforme digitali.

Maria Tomba ha presentato “Crush”, brano scritto da lei; gli Stunt Pilots hanno eseguito il loro singolo manifesto “Imma Stunt”.

Angelica ha presentato “L’inverno”, canzone scritta da Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Tananai che ha curato anche la produzione.

Il Solito Dandy ha cantato “Solo tu”, scritto dallo stesso artista con Leo Pari e Simone Guzzino.

SARAFINE ha eseguito “MALATI DI GIOIA”, di cui ha curato scrittura e produzione.

SETTEMBRE si esibito con il suo inedito “Lacrime”.

Angelica è stata la concorrente meno votata e quindi ha dovuto lasciare subito il palco.

Penultimo e terzultimo nella manche sono risultati Il Solito Dandy e SETTEMBRE, in uno scontro interno tutto nella squadra di Dargen.

Arrivati al giudizio del tavolo, tutti e tre i giudici hanno votato per l’eliminazione del giovanissimo artista napoletano, regalando quindi al Solito Dandy un posto in finale insieme a Maria Tomba, Stunt Pilots e SARAFINE.

Super ospite della puntata finale sul palco della X Factor Arena sarà Gianni Morandi.

L’appuntamento per la Finale è quindi per giovedì 7 dicembre sempre su Sky e in streaming su NOW, in simulcast anche in chiaro su TV8.

Leggi anche: X Factor 2023: tempo di semifinale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi