Wimbledon, si rivede Berrettini: ma come sta?

Sono apparse delle immagini dell’azzurro

Matteo Berrettini come sta? Da settimane il tennista romano è entrato in un tunnel nero, con poche vittorie, nessuna certezza e tanti problemi fisici.

Dopo essere uscito in lacrime dal campo a Stoccarda, qualche settima fa, a seguito di una sconfitta contro Sonego, l’azzurro si sta preparando per Wimbledon.

Nelle ultime ore, sui social del torneo è stato pubblicato un video del romano in allenamento. Un ritorno a Wimbledon dopo la finale, poi persa, del 2021 contro Djokovic e dopo l’assenza, per covid, dell’anno scorso.

Matteo Berrettini, appare lento nei movimenti e la forma fisica migliore sembra lontana nonostante sia sull’erba, la sua superfici preferita.

Qualche settimana fa, il suo storico allenatore, Vincenzo Santopadre ha spiegato: «Ci vorrà un po’ di tempo per rivedere il vero Berrettini. Bisogna ritrovare il ritmo partita, giocare match e rientrare nella routine del circuito. Spesso lui ci ha abituati a recuperi straordinari, come l’anno scorso. Speriamo che riaccada quest’anno».

A oggi a causa dei vari stop è anche scivolato in classifica: ricopre la posizione numero 37. Il suo best ranking è stato il numero 6.

Leggi anche: Crisi nera per Berrettini: che succede al campione

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.