Will Smith rompe il silenzio e parla dello schiaffo a Chris Rock

L’attore nella sua prima apparizione tv è tornato sull’episodio

Aveva fatto il giro del mondo lo schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock durante la scorsa cerimonia di consegna degli Oscar.

Per la prima volta in tv, ospite del  The Daily Show con Trevor Noah, è tornato su quella sera definendola «notte orribile».

E poi Will Smith ripercorre sulla serata: «Il mio nipotino Dom, che ha nove anni ed è il ragazzino più dolce che esista al mondo era rimasto alzato fino a tardi per vedere lo zio Will che riceveva l’Oscar. Quando eravamo seduti in cucina, con lui sulle mie ginocchia che teneva in mano la statuetta, mi ha chiesto “Perché hai picchiato quell’uomo, zio Will?”».

Leggi anche: Il ritorno di Will Smith: presto di nuovo al cinema?

La star di Hollywood ha ammesso di provare un fortissimo imbarazzo, il più grande di sempre.

«Ci sono molte sfumature, ma alla fine della giornata ho perso il controllo. Stavo attraversando un momento difficile, ma questo non giustifica affatto il mio comportamento.Dobbiamo solo essere gentili l’uno con l’altro, anche se ogni tanto è difficile. La cosa più dolorosa per me è che ho accumulato tutte le mie difficoltà, mettendo in difficoltà altre persone. Ho capito perché esiste quel modo di dire per cui “le persone ferite feriscono le altre persone”».

Oggi, Will Smith dopo il gesto impulsivo e sbagliato paga ancora le conseguenze. È stato infatti bandito per dieci anni dalla cerimonia dell’Academy.

«Quello schiaffo era un sacco di cose: era il ragazzino che guardava suo padre mentre picchiava sua madre. Tutto quel passato è esploso in quel momento. Ma non è quello che voglio essere, non è l’uomo che voglio essere».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto