VivaRai2!, chiusura record per il programma di Fiorello

VivaRai2!, chiusura record per il programma di Fiorello

Chiusura record per “Viva Rai2!”. Boom di visualizzazioni su RaiPlay, Ciannamea: “Fiorello è entrato nella storia della tv”

Chiusura trionfale per “Viva Rai2!” che nell’ultimo appuntamento ha fatto segnare il record assoluto di share con il 24.3 per cento e 1 milione 299 mila telespettatori. Il programma di Fiorello si è rivelato un evento sociale di grandissima rilevanza sottolineato anche dalle oltre 21 milioni di visualizzazioni su RaiPlay.

VivaRai2!, chiusura record per il programma di Fiorello

VivaRai2!, chiusura record per il programma di Fiorello

“L’intera edizione 2023-24 di ‘Viva Rai2!’ – dice soddisfatto il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea – ha realizzato in media quasi il 20 per cento di share con oltre 1 milione di telespettatori con performance straordinarie anche sul pubblico più giovane (più del 30% di share sui 15-24enni)”. “Fiorello e tutta la sua meravigliosa squadra – prosegue Ciannamea – con ‘Viva Rai2!’ è entrato nella storia della televisione. Un varietà giornaliero, che ogni mattina per cinque giorni a settimana ha portato buon umore e allegria, è qualcosa di geniale! Ringrazio Fiorello, i suoi compagni di viaggio Biggio e Casciari, il magnifico corpo di ballo, Luca Tommassini, la Direzione Produzione, Sport e Salute e naturalmente tutta la squadra dell’Intrattenimento Prime Time”.

Leggi anche: “Nessuno si farà male” il quinto libro di Valeria Valcavi Ossoinack

“Riascoltare ogni giorno alle 14.00 la voce e la genialità di Fiorello su Rai Radio 2 – aggiunge Simona Sala, direttrice di Rai Radio 2 – è stato bellissimo. Il ricordo vola subito a Viva Radio2, a un linguaggio talmente evocativo e fuori dall’ordinario da far percepire agli ascoltatori dettagli, colori, sfumature anche di un programma tv. E sul canale 202 ha triplicato gli ascolti medi della Visual di Radio2 nell’intera giornata. Un’esperienza creativa, umana e tanto tanto divertente. La porta di via Asiago è sempre aperta, è casa sua”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi