Viaggiare con stile (come le it-girl). I fashion tips di Klarna per il perfetto bagaglio estivo

La guida di Klarna per creare outfit impeccabili e preparare un bagaglio a mano perfetto per ogni occasione

Con l’estate alle porte e la stagione dei viaggi che entra nel vivo, Klarna, leader globale nei pagamenti e nei servizi per lo shopping assistiti dall’intelligenza artificiale, presenta la propria guida per una valigia funzionale ma glamour, all’insegna della versatilità. A condividere i preziosi consigli di stile è Emilia De Poiret, Fashion Director dell’azienda, con l’obiettivo di aiutare i viaggiatori a preparare un bagaglio leggero ma elegante e confortevole, perfetto per ogni destinazione.

Come creare look da viaggio, comodi ma alla moda, come quelli sfoggiati dalle it girl?

Secondo Emilia De Poiret, la chiave per un outfit impeccabile sta nella scelta di capi versatili e pratici. 

Pantaloni comodi ma chic, abbinati a un top traspirante – come una t-shirt di cotone – e ad un blazer oversize al posto della giacca, sono la base per creare look da viaggio passe-partout, che coniugano stile e comfort. Per completare l’outfit, sneakers o ballerine sono sempre la scelta vincente. Attenzione inoltre all’importanza della biancheria intima comoda, fondamentale per sentirsi a proprio agio durante l’intera durata del viaggio.

E se si desidera creare outfit estivi eleganti quando si parte soltanto con il bagaglio a mano, è essenziale puntare su capi versatili e multifunzionali, in colori neutri o coordinati. Questa non è solo una questione di stile, ma anche di praticità e risparmio. Viaggiare solamente con il bagaglio a mano permette di risparmiare notevolmente i costi di viaggio: un trucco strategico per contenere le spese nel caso di una partenza aerea.  

Prediligo in questo caso capi classici, come la camicia bianca, che può essere indossata facilmente sopra il bikini oppure con i pantaloncini di jeans per un daily look casual e chic. Per esempio, un set coordinato di pantaloni e blusa in seta è una soluzione pratica ma ricercata: può essere indossato con i sandali bassi di giorno oppure con un paio di tacchi per la sera. Da non sottovalutare gli accessori, che occupano poco spazio e consentono di dare un rapido twist ad ogni look” – afferma Emilia De Poiret. Inoltre, indossare i capi più ingombranti o pesanti durante il volo per risparmiare spazio e arrotolare i vestiti per ottimizzare gli spazi all’interno del trolley, sono altri semplici consigli da tenere a mente quando si prepara il proprio bagaglio a mano. “Infine, cerco di pianificare ogni outfit prima di partire, scegliendo gli accessori giusti per ciascuno così da non arrivare impreparata. Più elementi posso abbinare tra loro, meglio è.” – conclude l’esperta di moda.

Costumi da bagno: quali sono i modelli da mettere in valigia per l’estate?

E parlando di tendenze per l’estate 2024, dalle passerelle di Chanel a quelle di Miu Miu, lo swimwear si conferma protagonista della stagione. 

Quest’anno, i costumi interi tornano prepotentemente alla ribalta, declinati in una vasta gamma di stili che spaziano dal minimalismo degli anni ’90 a versioni più audaci, impreziosite da rose, bottoni o persino gioielli integrati. 

Per le appassionate dei bikini, invece, i modelli a triangolo con halter rimangono un evergreen imprescindibile. Per chi desidera osare e distinguersi sulla spiaggia, Emilia suggerisce infine di puntare sulle tonalità metalliche di tendenza.

Di seguito la selezione di Klarna dei must-have che non possono mancare in valigia, accuratamente scelti tra i suoi partner esclusivi, tra cui Skims, Calzedonia, Mango e Fiorucci. Costumi da bagno e sfiziosi accessori per una partenza in grande stile, destinazione mare.

ASOS – & Other Stories – Costume intero rosso stropicciato
Mango – Costume intero Animal Print
Mango – Gonna Crochet Asimmetrica
Tezenis – Bikini Triangolo con perline
Tezenis – Pareo Gonna coordinato cut-out 
Skims – Monokini rosso con dettagli cut-out fronte e retro
Calzedonia – Pochette da mare Seaside
Castañer – Iconiche espadrillas con zeppa
Matinèe – Bikini Triangolo Tessuto Glitter
Fiorucci – Cappello a secchiello ricamato
Etam Paris – Brasserie Glitter asimmetrica
Etam Paris – Slip Brasiliano Glitter Sgambato
Malìparmi – Bracciale in resina e legno con motivo a foglie
H&M – Costume intero a fascia con fibbie metalliche
Net-a-Porter – Eugenia Kim – Cappello in paglia
Saint Laurent – Occhiali da sole oversize

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi