Venezia 79, leone d’oro alla carriera per Catherine Deneuve: “Mai stata sex symbol”

È inizialmente aperta la 79/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Riflettori su Venezia, con l’apertura, ieri 31 agosto della 79/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nella prima serata, come preannunciato, è stato coì consegnato il Leone d’Oro alla carriera a Catherine Deneuve.

L’attrice, sempre sobria ed elegante non si è persa in proseliti inutili non ha neppure dato troppe spiegazioni sulla bandiera ucraina messa sul petto.

“Non voglio dire nulla – si è giustificata – perché le mie parole potrebbero essere travisate”.

Poi sul passato:  “Quando ci fermiamo un momento a guardare il nostro passato sembra che tutto sia stato deciso prima, ma non è affatto così. Le cose del passato dipendono da un buon grado di fortuna come anche da buone e cattive decisioni. A volte queste vengono prese in modo corretto, ma poi i risultati sono diversi da quello che ci si aspettava. Insomma, è tutto molto complicato”.

Non si ferma qui Catherine Deneuve, con spazio a nuovi progetti:  Nel mio prossimo futuro due film: uno da girare a Parigi e uno in lingua inglese in Belgio”.

Catherine Deneuve: “Mai stata sex symbol”

Poi, quasi indispettita, nega di essere stata un sex symbol. “Non mi sembra di esserlo mai stata. Perché sex symbol? Forse perché ero bionda. Se guardate le immagini di allora non non mi vedrete mai in pose sexy. Comunque per le attrici è meglio invecchiare in Europa che in America. Lì a 35 anni sei fuori”. Cosa cambierebbe del cinema? “Difficile dirlo, perché il cinema cambia costantemente. Per me è invece importante che le persone continuino ad andare in sala, una cosa che faccio sempre nonostante abbia a casa un grande schermo, ma il cinema in sala è un’altra cosa”.

Leggi anche: “The Hanging Sun – Sole di mezzanotte”: il film con Borghi che chiude Venezia

Catherine Deneuve, ha da poco concluso le riprese de “La Tortue” di Lea Domenach, in cui interpreta Bernadette Chirac, vedova dell’ex presidente francese Jacques Chirac.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto