Valentina Romani, il percorso dell’attrice tra vita privata e recitazione. Nella sua carriera grandi successi come Mare Fuori e Carla
Valentina Romani è un’attrice italiana di grande talento, che ormai conosciamo per i numerosi ruoli che ha interpretato all’interno di fiction e film italiani. Ma conosciamo veramente tutto di Valentina Romani? Vediamo cosa si sa di lei.
Valentina Romani è nata a Roma il 16 giugno 1996 e da sempre ha manifestato la sua passione per la recitazione.
Dopo il diploma al Liceo Linguistico, ha studiato due anni di teatro con Saverio Vallone e Beatrice Gregorini, poi ha frequentato un anno di teatro in francese e un anno nell’Accademia “Percorsi d’attore” diretta da Giulio Scarpati.
Successivamente per due anni ha frequentato la “Scuola Jenny Tamburi”. Dal 2014 recita in varie fiction TV andate in onda su Rai 1 e su Rai 2, ma il suo esordio cinematografico come protagonista arriva nel 2016 con il film Un bacio, diretto da Ivan Cotroneo.
Dal 2017 è fra i principali interpreti della serie TV La porta rossa mentre dal 2020 della serie TV Mare fuori. In quest’ultima fiction interpreta il ruolo di Naditza, una zingara rom stanziale a Napoli. Alla vita al campo preferisce quella in carcere, che vede come una via di fuga dalla sua famiglia: infatti è un’habituée dell’IPM essendosi fatta arrestare più volte per furto, truffa e oltraggio a pubblico ufficiale. Ha un carattere solare e sfacciato ed è dotata di un innato orecchio assoluto, grazie al quale riesce a suonare il pianoforte persino meglio di Filippo senza aver mai studiato o preso lezioni. Il suo talento naturale è oggetto di un’iniziale invidia da parte del ragazzo, che ne rimane però contemporaneamente affascinato e finisce per provare per lei un sentimento, ricambiato.
Leggi anche: NICOLAS MAUPAS, CONOSCIAMO MEGLIO L’INTERPRETE DE ‘O CHIATTILLO
La carriera di Valentina Romani è ricca di interpretazioni, tra le tante si ricordano anche Che Dio ci aiuti 4, Un passo dal cielo 3, Tutto può succedete, Rex 8 e infine anche la miniserie tv del 2021 Alfredino – Una storia italiana, per la regia di Marco Pontecorvo.
L’abbiamo vista anche in Carla, in cui interpreta Anita, l’amica-nemica di Carla Fracci, e su questo 2021 ha detto in una intervista a Vanity Fair: “È stato un anno molto bello e ricco, per fortuna. Avere fatto danza classica per tanti anni mi ha permesso di tirare fuori le punte e il tutù con uno spirito nuovo”.
Sulla sua vita privata non si sa molto. Le ultime notizie la danno fidanzata dal 2019 con Giacomo Sirolli. Prima è stata legata a Francesco Capulli, che non appartiene al mondo dello spettacolo, ma lavora in un’azienda di management di Roma, dove entrambi vivono.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.