Vacanze natalizie, l’effetto Omicron provoca 8 milioni di disdette, ma vediamo quali sono le mete più ambite dagli italiani
E’ pari a 8 milioni il numero di disdette che gli italiani hanno fatto per le vacanze natalizie, in particolare per il capodanno. La causa è da individuare nella variante Omicron, che sta spaventando le persone.
Secondo le stime gli italiani pronti a trascorrere le festività fuori casa sono 18 milioni. Di questi, la maggior parte, circa 9 persone su 10, hanno scelto mete italiane. Ma a causa dell’aumento dei contagi e dell’insorgere della variante Omicron, circa il 16%, pari a 8 milioni, ha scelto di rimanere a casa, cancellando la prenotazione.
Le destinazioni preferite dagli italiani sono soprattutto la montagna, dove possono godere di specifiche ambientazioni come baite e rifugi, o approfittare per godersi la neve fresca delle piste da sci. In forte tendenza sono anche le città d’arte, che nel periodo delle feste permettono visite a musei o alle bellezze della città.
Leggi anche: CAPODANNO, TRA DIVIETI E RESTRIZIONI COME LO TRASCORREREMO
Purtroppo molte sono le limitazioni che i Sindaci stanno attuando negli ultimi giorni, al fine di evitare assembramenti e contagi. Oltre all’uso obbligatorio delle mascherine, in molti stanno scegliendo di limitare il flusso di persone nelle vie dello shopping o di cancellare alcune manifestazioni pubbliche.
In aumento anche altre mete turistiche. Circa il 14% degli italiani che si sposterà, ha scelto come meta vacanziera la campagna, mentre un discreto 12% ha optato per il Natale al lago.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.