Usa, sparatoria in un ospedale del New Hampshire, l’accaduto

Usa, sparatoria in un ospedale del New Hampshire, l'accaduto

Usa, sparatoria in un ospedale del New Hampshire, due le persone morte compreso l’assalitore

Un uomo armato ha sparato e ucciso una guardia di sicurezza nell’atrio dell’ospedale psichiatrico statale del New Hampshire, poi un agente dello Stato ha ucciso il tiratore. A dare la notizia sono le autorità locali citate da Usa today.

La sicurezza interna e la gestione delle emergenze del New Hampshire hanno confermato sui social media che l’aggressore era morto. Le autorità hanno identificato la vittima come Bradley Haas, 63 anni, agente di sicurezza del Dipartimento di Sicurezza dello Stato, che stava lavorando all’ingresso della hall del New Hampshire Hospital di Concord. Haas viveva a Franklin, una cittadina a circa 20 miglia da Concord. Ha lavorato come agente di polizia per 28 anni.

I funzionari non hanno rilasciato dettagli sull’identità o sul movente dell’uomo che ha aperto il fuoco. Il colonnello della Polizia di Stato del New Hampshire Mark Hall ha dichiarato che l’agente che ha sparato al sospetto è stato ricoverato in ospedale. “Anche se le forze dell’ordine continueranno a essere presenti qui per diverse ore durante lo svolgimento delle indagini, è importante notare che non c’è alcuna minaccia per il pubblico, né per i pazienti o il personale dell’ospedale”, ha dichiarato Hall.

Leggi anche: Mandato di arresto internazionale per Filippo Turetta

Raccontando l’accaduto, ha detto Hall che “la centrale della polizia di Stato ha ricevuto una chiamata per una sparatoria attiva nell’ospedale alle 15:38. Il sospetto è entrato nell’atrio e ha sparato a una persona. Un agente della polizia di Stato è intervenuto immediatamente e ha sparato fatalmente al sospetto. Alla vittima è stata praticata la rianimazione cardiopolmonare ed è stata portata al Concord Hospital, ma è stata dichiarata morta”.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/alanbatt-6029533/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2554653″>alanbatt</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2554653″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi