Un arresto per il tentato omicidio di Waltraud Kranebitter Auer

Donna accoltellata alla gola, è caccia al suo aggressore

Un arresto per il tentato omicidio di Waltraud Kranebitter Auer, la fisioterapista accoltellata alla gola a Bolzano

In una nota della procura di Bolzano informa che una persona è stata arrestata per il tentato omicidio di Waltraud Kranebitter Auer, la fisioterapista di Bolzano, aggredita alla gola con un coltello lo scorso 13 febbraio nel garage della sua abitazione. La nota stampa dice: «Le polizie di Monaco e Passau hanno tratto in arresto una persona sospettata di essere l’autore del reato, in esecuzione di un mandato di arresto europeo».  «La polizia tedesca – conclude la procura altoatesina – ha altresì posto sotto sequestro i cellulari, tablet e laptop e un mazzo di chiavi dell’indagato, a seguito di un ordine di indagine europeo emesso dalla procura di Bolzano».

A fornire maggiori dettagli è stata l’Ansa, che informa sull’identità dell’arrestato. Sarebbe l’ex compagno della figlia della vittima, un 35enne residente in Germania su cui si erano subito concentrate le ricerche della polizia.

La sera del 13 febbraio scorso, la donna si era recata nel piano interrato dell’abitazione, poiché era scattato il contatore della corrente elettrica. In quel momento è avvenuta l’aggressione. Tuttavia, la donna gravemente ferita non è deceduta, ma soccorsa è stata ricoverata in coma farmacologico all’ospedale San Maurizio.

Leggi anche: Regionali Abruzzo, Giorgia Meloni scende in campo per Marsilio

A mettere le forze dell’ordine sulle tracce dell’uomo sono stati proprio i parenti della donna, che da poco si erano rivolti al centro antiviolenza della Gea, la cooperativa sociale che si occupa delle donne vittime di violenza e dei loro figli. «Hanno detto a mia figlia di chiamare subito il 112, nel caso in cui si fosse avvicinato», ha raccontato il marito della vittima pochi giorni dopo l’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.