“Ultima gara”: il film sul nuoto con Manuel Bortuzzo

In onda in prima tv giovedì 3 giugno su Canale 5

Mesi fa era stata annunciata sui social una nuova produzione con Raul Bova. Un film dedicato al suo primo vero amore il nuoto.

A 15 anni, l’attore vinceva, infatti, il campionato italiano a livello giovanile nei 100 dorso.

Giovedì 3 giugno, va così in onda su Canale 5, ‘Ultima Gara‘, pellicola co diretta da Bova con Marco Renda e che nel cast ha ex nuotatori e non solo.

C’è infatti anche Manuel Bortuzzo, ragazzo che è stato ferito nella notte tra il 2 e 3 febbraio durante uno scambio di persona a seguito di cui ha anche perso l’utilizzo della gambe.

Oltre a lui altre vecchie glori del nuoto tra cui, Massimiliano Rosolino attualmente impegnato all'”Isola dei Famosi” come inviato, Emiliano Brembilla ex olimpionico italiano e Filippo Magnini da poco tornato alle gare dopo il ritiro.

Leggi anche: Nuovo progetto per Raoul Bova con Magnini e Rosolino

Un film inno alla resistenza ma anche all’amicizia e ai valori della vita.

L’autrice dei copioni, Tiziana Martini, ha spiegato: “Sono felice di aver avuto l’opportunità di contribuire alla realizzazione di un progetto fatto col cuore, da uomini davvero straordinari. Campioni di nuoto, campioni nella vita. Questo film e lo stesso Raoul, mi hanno insegnato che può capitare a tutti di essere travolti da un’onda e di sentirsi persi, risucchiati da una forza che ti spinge verso il fondo. Ma quando tocchi il fondo, se hai coraggio, determinazione e la giusta spinta, puoi tornare a galla più forte di prima… e le persone a cui scegli di chiedere aiuto, possono fare la differenza”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto