Uk, il debutto di Kate Middleton come Principessa del Galles: il suo omaggio a Lady D
Ribattezzata, per il look, la Dama Bianca
Sono settimane per non dire mesi di assestamento per la corona reale inglese. Ieri sera, 22 novembre, Kate Middleton ha fatto il suo debutto nei panni di Principessa del Galles.
La moglie del Principe William ha infatti acquisito il titolo dopo la morte della Regina Elisabetta, lei e il coniuge sono diventati Principe e Principessa del Galles, come furono Carlo e Diana.
Kate Middleton ha così partecipato a una serie di veneti istituzionali per accogliere il presidente del Sud Africa Cyril Ramaphosa.
In serata ha conquistato tutti con la cena di Stato a Buckingham Palace.
È una delle prime volte in cui le sale del palazzo sono stata riaperte dalla pandemia. Un debutto così per Re Carlo III ma soprattutto per Kate Middleton.
A incantare ci ha pensato il suo look, total White, tanto da ribattezzarla Dama Bianca. La possibile futura consorte regina ha indossato un abito di Jenny Packham con maniche-mantello e delle spalline imbottite con dettagli in cristalli.
Capelli raccolti con uno chignon e poi una serie di accessori, omaggio alla Royal family. Sulla spalla destra una fascia, simbolo del Royal Victorian Order, ovvero una croce maltese in smalto bianco con una corona Tudor.
Poi un fiocco giallo messo sulla sinistra con su la croce del Royal Family Order of Queen Elizabeth II, assegnata ai membri di sesso femminile della Royal family.
Il look di Kate Middleton
L’attenzione è stata poi tutta sulla tiara indossata. Kate Middleton, per l’occasione ha scelto la Cambridge Lover’s Knot tiara.
Una delle poche tiare, tre, che la Principessa ha sempre sfoggiato nei vari incontri reali. Tiara voluta dalla Regina Mary, ereditata dalla Regina Elisabetta che l’aveva data a Diana.
Proprio Diana l’ha reso una dei gioielli più iconici della storia. Con la tira Kate ha poi indossato degli orecchini che appartennero sempre a Diana e un bracciale di perle.
Leggi anche: Caso Epstein, emergono nuovi retroscena che riguardano anche la Regina Elisabetta
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.