Il proprietario del club inglese ha ufficializzato la vendita del club
Roman Abramovich, proprietario del Chelsea nelle ultime ore ha rotto il silenzio ufficializzando la scelta di vendere la società.
“Vorrei affrontare le speculazioni sui media negli ultimi giorni in relazione alla mia proprietà del Chelsea. Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del club. Nella situazione attuale, quindi, ho preso la decisione di vendere il club, poiché ritengo che ciò sia nel migliore interesse del club, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del club“.
Il proprietario, per molti, aveva l’intenzione di vendere per evitare le sanzioni degli oligarchici vicino ad Abramovich.
Ecco perché il russo ha voluto chiarire la situazione.
“La vendita del club non sarà accelerata ma seguirà il giusto processo. Non chiederò alcun prestito da rimborsare. Per me non si tratta mai di affari né di soldi, ma di pura passione. Inoltre, ho incaricato il mio team di creare una fondazione di beneficenza in cui verranno donati tutti i proventi netti della vendita. La fondazione sarà a beneficio di tutte le vittime della guerra in Ucraina. Ciò include la fornitura di fondi essenziali per i bisogni urgenti e immediati delle vittime, nonché il sostegno al lavoro di recupero a lungo termine“.
Leggi anche: Roman Abramovich dalla cessione del Chelsea al ruolo come mediatore nei negoziati Russia Ucraina
Intanto spunta già un acquirente. Si tratta del discusso campione di MMA Conor McGregor stando a quanto scritto da lui stesso postando una immagine di una chat privata.
I wish to explore this. @ChelseaFC pic.twitter.com/ABEjjCqhD7
— Conor McGregor (@TheNotoriousMMA) March 2, 2022
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.