Trieste, 17enne ucciso per gelosia. Le parole del padre

Trieste, 17enne ucciso per gelosia. Le parole del padre

Trieste, 17enne ucciso per gelosia. Le parole del padre in cui racconta gli ultimi spostamenti del figlio prima della scomparsa

“Mio figlio è stato vittima di un’imboscata”, parla così il padre di Robert Trajkovich, il 17enne di origini serbe trovato privo di vita in un ostello in via Rittmeyer a Trieste.

Il corpo del giovane è stato ritrovato nel sottoscala dell’edificio e sarebbe stato strangolato con un laccio. Per il suo omicidio è stato accusato un 21enne, che era legato sentimentalmente con una 19enne italiana che la vittima stava frequentando.

Si tratterebbe dunque di un delitto passionale, dettato dalla gelosia. A ricostruire gli ultimi spostamenti di Robert è proprio il padre, che racconta a RaiNews: “Robert aveva un appuntamento con la sua ragazza in una struttura ricettiva. Il suo ex fidanzato, un 20enne di origini marocchine, era geloso. Gli ha teso un’imboscata”. Poi aggiunge: “Robert aveva avvisato che stava arrivando dal rione di S. Giacomo. L’ex ragazzo si trovava con la giovane. Quindi è sceso, gli sarebbe andato incontro e l’avrebbe strangolato. C’era anche un romeno con lui. Non si sa se l’hanno messo in macchina o se l’hanno strangolato subito”.

Leggi anche: DELTACRON, LA NUOVA VARIANTE DEL CORONAVIRUS INDIVIDUATA A CIPRO

E conclude: “Non ho più la forza, abbiamo un dolore che non si può spiegare”. Il fratello della vittima, invece, racconta: “Mio fratello era scomparso da venerdì. Lo chiamavamo ma lui non ci rispondeva al telefono. Abbiamo fatto degli appelli sui social e attraverso i media locali”.

Ad aggiungere nuovi dettagli sul rapporto tra Robert e il suo assassino è la madre di uno degli amici della vittima: “Il 21enne aveva già dato uno schiaffo a Robert e tutti gli amici gli avevano detto di non frequentare più quella ragazza”. Poi aggiunge: “A quanto ci risulta – spiega la donna – la ragazza aveva vissuto un periodo in Germania con il 21enne e si sarebbero dovuti sposare. Ma poi sono tornati a Trieste, si sono lasciati e lei ha cominciato a frequentare un po’ Robert. L’ex compagno però non si era rassegnato. La 19enne diceva di aver interrotto la relazione con l’altro ma erano stati visti spesso assieme, anche ritratti in foto sui social. Per questo gli amici di Robert continuavano a dirgli che doveva togliersela dalla testa”.

Fonte immagine: https://twitter.com/_Carabinieri_/status/1480222837038268424/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *