Tragedia a Sanremo, camion investe due studenti e fugge. I fatti

Tragedia a Sanremo, camion investe due studenti e fugge. I fatti

Tragedia a Sanremo, camion investe due studenti e fugge. Un 17enne ha perso la vita, mentre la sorella 15enne è grave

È morto uno dei due studenti travolti questa mattina da un camion in provincia di Sanremo. Verso le 7 di oggi, 23 febbraio, due fratelli di 17 e 15 anni sono stati travolti da un camion mentre si recavano a scuola. Il 17enne, Mohtadi Doukhani, è deceduto, mentre la sorella di 15 anni sarebbe in gravissime condizioni.

L’incidente è avvenuto a Bussana, una frazione di Sanremo, lungo una bretella sprovvista di marciapiede. I due giovani sarebbero stati investiti e schiacciati contro il muro. Il 17enne è stato trasportato d’urgenza, insieme alla sorella, in ospedale, ma è deceduto in sala operatoria nel tentativo dei sanitari di salvargli la vita. La vittima è figlio di immigrati tunisini, ma è nato a Imperia.

L’autista del camion non si sarebbe fermato. È stato successivamente rintracciato dalla polizia grazie alla testimonianza di chi avrebbe assistito all’incidente. L’uomo, attualmente in stato di fermo per omicidio stradale, aveva appena consegnato un carico di merce ad un’azienda locale. Agli agenti avrebbe detto di non essersi accorto di nulla.

Da tempo i genitori, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, avevano espresso la propria preoccupazione per la pericolosità del tragitto che gli studenti dovevano affrontare per raggiungere la scuola.

Leggi anche: Avellino, aperta una inchiesta sulla morte di Domenico Fatigati, l’operaio di Stellantis

«Una notizia terribile — ha dichiarato poco fa il presidente della Regione, Giovanni Toti —. Tutta la Liguria si stringe alla famiglia di questi due ragazzi vittime di una tragedia su cui mi auguro venga fatta chiarezza al più presto». Dello stesso avviso anche il sindaco di Triora, Massimo Di Fazio, il paese dove vivano la vittima e la sorella: «Non ci sono parole. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di tragedia. Proclamerò sicuramente il lutto cittadino. La loro è una famiglia modello di integrazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *