Tra foto ritoccate e complotti: come sta davvero Kate Middleton?

Kate Middleton

Il mistero tiene banco

Qualche mese fa è stato annunciato che Kate Middleton, principessa del Galles, si sarebbe sottoposta all’addome.

Da allora su volontà della moglie di William e di Palazzo non sono state condivise ulteriori notizie. Nella giornata di domenica, per la festa della mamma è arrivato lo scatto della polemica.

Una foto con i due figli. Foto ritoccata ben due volte, prima l’8 marzo e poi il 9, prima di essere diffusa il 10 marzo.

Kate Middleton, parla il direttore del desk foto della Agence France-Presse

Eric Bardatosi, direttore del desk foto della Agence France-Presse, come riporta Corriere ha parlato di:  «di un fallimento di comunicazione.

Era importante per noi chiarire che la fotografia era stata manipolata. Le condizioni di salute della principessa sono un argomento di interesse ed era nostro dovere evidenziare i problemi della foto diramata dai reali».

«Generalmente, ci fidiamo di Kensington Palace. Ci mandano spesso immagini della famiglia reale. È normale che l’ufficio di Londra riceva queste foto, che in buona fede vengono poi distribuite ai nostri clienti in tutto il mondo».
E poi:«Abbiamo giornalisti specializzati e vari programmi di software in grado di evidenziare eventuali “correzioni”. Ci sono problemi con il viso di Kate Middleton, con la mano e la gonna di Charlotte, la maglia di uno dei due bambini: ci sono tracce di manipolazioni digitali che rendono questa immagine problematica».

«Va contro ogni etica giornalistica, contro ogni nostra direttiva. Non possiamo dire di aver visto una fotografia originale o vera e nei confronti dei nostri clienti abbiamo l’obbigo della trasparenza».

Proprio a causa di queste modifiche Kate Middleton si è dovuta scusare ma questo non è bastato a calmare le polemiche e i complotti.

La foto sarebbe stata scattata, secondo molti, nel mese di novembre. Inoltre, mancano sia la fede che l’anello di fidanzamento.

Lo scatto serviva a rassicurare sulle condizioni di Kate ma invece ha solo che alimentato ulteriormente teorie computistiche.

Questo in un momento in cui Re Carlo III sta affrontando le cure contro il Cancro, Camilla si è presa una pausa e anche William ha cancellato alcuni eventi pubblici.

Leggi anche: Royal Family, William annulla all’ultimo un impegno pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *