Torino, manifestanti contro la Premier: «Meloni a Torino non sei la benvenuta»

Torino, manifestanti contro la Premier «Meloni a Torino non sei la benvenuta»

Torino, manifestanti contro la Premier: «Meloni a Torino non sei la benvenuta». Comitati studenteschi caricati dalla Polizia in tenuta antisommossa

Si sta svolgendo oggi a Torino la giornata conclusiva del Festival delle Regioni e delle Province Autonome. Per l’occasione sono giunti la Premier Giorgia Meloni insieme ai ministri dell’Economia Giancarlo Giorgetti, delle Regioni Calderoli, dell’Ambiente Pichetto Fratin, dell’Agricoltura Lollobrigida, delle Imprese Urso, della Salute Orazio Schillaci. Presente anche il presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga.

La presenza della Meloni, però, ha scatenato le contestazioni e momenti di tensione durante il corteo di protesta che questa mattina ha preso le mosse da Palazzo Nuovo verso piazza Carignano, dove è in corso l’intervento della premier. In zona via Principe Amedeo, i manifestanti si sono spinti contro il cordone delle forze dell’ordine, che ha reagito con qualche carica da parte degli agenti.

Registrato anche il lancio di uova contro le Forze dell’ordine. Negli scontri, un manifestante è stato colpito alla testa con un manganello e altri ragazzi hanno riportato delle ferite. In piazza Castello, nei pressi della sede della prefettura, i manifestanti – per la maggior parte studenti, giovani e giovanissimi – sono stati circondati e bloccati.

Leggi anche: Ecco cosa aveva scoperto Borsellino dopo la strage di Capaci

Intanto, l’intervento di Giorgia Meloni si sta svolgendo regolarmente presso il Teatro Carignano. 

Fonte immagine: https://twitter.com/baffi_francesco/status/1709147128210067910/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *