Torinese, bimbo di 9 anni muore travolto dal treno. I fatti

Torinese, bimbo di 9 anni muore travolto dal treno. I fatti

Torinese, bimbo di 9 anni muore travolto dal treno. Di origini moldave, il bambino era scappato da una comunità protetta

Ieri sera, 15 gennaio 2024, un bambino di 9 anni è morto travolto da un treno a Borgo Revel, una frazione di Verolengo, in provincia di Torino.

Il bambino, di nazionalità moldava, si era allontanato dalla comunità protetta in cui viveva nel pomeriggio. Nel tardo pomeriggio, la comunità aveva dato l’allarme e le forze dell’ordine avevano iniziato le ricerche. Il corpo del bambino è stato trovato intorno alle 19 sui binari della linea ferroviaria Chivasso-Alessandria, a poche centinaia di metri dalla stazione di Borgo Revel. Il macchinista di un treno regionale che stava transitando sulla linea ha visto il corpo e ha subito dato l’allarme.

I soccorritori sono giunti sul posto, ma il bambino era già morto. Le indagini sull’accaduto sono in corso, ma non si esclude che il bambino possa essere stato investito da un altro treno che aveva transitato sulla linea in precedenza, senza che nessuno se ne accorgesse.

Leggi anche: Roma, sparatoria in stile mafioso a Corviale, morto un 33enne

La morte del bambino ha suscitato grande commozione nella comunità locale. Il sindaco di Verolengo, Massimo Coppo, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della vittima e ha invitato alla prudenza sui binari.

“È un fatto tragico e doloroso – ha detto il sindaco – che colpisce tutta la comunità. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del bambino. In questo momento di dolore, chiedo a tutti di rispettare il lutto e di prestare attenzione alla sicurezza sui binari”.

Foto di Jimmy Liao: https://www.pexels.com/it-it/foto/allenare-viaggio-stazione-corsa-19769016/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *