Tokyo 2020, la velocità ci sorride ancora: oro nella staffetta 4×100

Sono cinque gli ori dall’atletica

Un altro oro incredibile, dopo l’oro nei 100 metri di Marcell Jacobs, arriva ancora una volta dalla velocità e dall’atletica.

La staffetta 4×100 italiana fa un capolavoro, i quattro azzurri volano e si mettono al collo la medaglia del metallo più pregiato: Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu scrivono ancora una volta la storia.

Una ultima frazione da sogno per il milanese che supera al fotofinish la Gran Bretagna, bronzo al Canada.

I quattro spinte si migliorano e siglano ancora il record italiano di 37.50 battendo, firmando il secondo tempo di sempre in Europa e il quinto di tutti i tempi al mondo.

Alla vigilia era difficilissimo pronosticare una vittoria anche se gli azzurri avevano centrato l’accesso alla finale con il record italiano.

Una notte magica, all’italiana come le imprese dei nostri atleti che ci hanno insegnato che questa estate  si tinge sempre di più d’azzurro.

Per l’Italia si tratta della quinta medaglia dall’atletica che arriva in una giornata in cui sono piovuti tre ori: con la marcia, karatè e appunto la staffetta.

Una impresa storica per i colori azzurri e per l’atletica che a Rio 2016 non era riuscita a vincere nemmeno una medaglia.

Immediate le congratulazioni da parte delle istituzioni e da Palazzo Chigi con tutti gli azzurri medagliati che poi verranno ricevuti dal Presidente Mattarella.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto