“The Gilded Age”: la nuova serie sulla Storia Americana

Dal 21 marzo su Sky Serie

Tra le novità dell’anno, in termini di serie, c’è “The Gilded Age”. In arrivo dal 21 marzo su Sky Serie (on demand su Sky e in streaming su NOW) è un period trama targato HBO.

La serie è già stata rinnovata per la seconda stagione. A firmarla c’è un punto di riferimento e una vera e propria istituzione in tema di drammi in costume: sir Julian Fellowes.

“The Gilded Age” è ambientata nell’età dorata americana di fine diciannovesimo secolo, proprio al centro del conflitto tra tradizione e modernità.

Al centro anche l’avanzata con la nuova borghesia sempre più alla ribalta anche grazie all’avanzare delle conquiste tecnologiche che segnarono quegli anni.

La tradizione è incarnata dall’intransigente e orgogliosa ereditiera Agnes van Rhijn interpretata da Christine Baranski.

A darle manforte la sorella Ada Brook, interpretata da Cynthia Nixon (Sex & the City, And Just Like That…).

La modernità ha le appariscenti sembianze della ricchissima coppia borghese interpretata da Morgan Spector e Carrie Coon (The Leftovers), appena trasferitasi in un nuovissimo e sfarzoso palazzo a pochi metri dalla storica dimora delle due sorelle.

Nel mezzo sta la protagonista di questa storia, interpretata da Louisa Jacobson Gummer: Marion Brook.

La nipote di Agnes e Ada  si ritroverà suo malgrado, insieme all’aspirante scrittrice Peggy Scott (Denée Benton), nel bel mezzo di una contesa tra le zie e i nuovi, rampanti vicini.

Nel cast anche Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones, Harry Richardson, Thomas Cocquerel e Jack Gilpin.

Sinossi The Gilded Age

New York City, 1882. Dopo la morte del padre, la giovane Marian Brook – accompagnata da Peggy Scott, un’aspirante scrittrice alla ricerca di un nuovo inizio -, si trasferisce dalla Pennsylvania nella Grande Mela.

A ospitarla sono le sue ricche e aristocratiche zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook. Ben presto Marian si ritrova però coinvolta in una guerra senza esclusione di colpi tra una delle sue zie, l’incarnazione vivente della tradizione, e i suoi ricchissimi vicini, un magnate dell’industria ferroviaria e la sua ambiziosa moglie, George e Bertha Russell.

A cavallo di un mondo sull’orlo di una modernità ormai imminente, cosa sceglierà Marian? Seguirà le regole sociali prestabilite, o costruirà da sola la propria personalissima strada?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *