Terremoto in Turchia: squadra di volley sommersa dalle macerie

Il terremoto sta devastando il paese

Il terremoto in Turchia, che sta devastando il paese, impatta anche sul mondo dello sport. La squadra femminile di volley della provincia turca di Hatay è rimasta travolta e si trova sotto le macerie del palazzetto. A renderlo noto, con un drammatico appello, Eneshan Can, giocatore della squadra maschile di volley Alanya Belediyespor.

Turchia, l’appello per salvare la squadra di Volley

Su Twitter ha spiegato: “Per favore, abbiamo bisogno di informazioni da qualcuno che vive qui, di fronte alla palestra di Antakya, Cumhuriyet mah. Bostan Sk. No. 1, non possiamo raggiungere le nostre ragazze di pallavolo che vivono lì. Dicono che l’edificio sia stato demolito”.

L’invito è quello di continuare a cercare per trovare delle superstiti. Nella notte, alle 2.17 ore italiana, il paese è stato svegliato da una scossa di terremoto di magnitudo 7.9 (rivista a 7.7).

A essere colpita la parte della Turchia, della zona di Gaziantep, vicino al confine con la Siria. Per il momento, ma il bilancio è destinato a peggiorare si parla di 900 morti e 5 mila feriti.

Süleyman Soylu ministro degli Interni turco ha dichiarato che sono le 10 città della Turchia colpite : Kahramanmaras, Hatay, Gaziantep, Osmaniye, Adiyaman, Malatya, Sanliurfa, Adana, Diyarbakir, Kilis

A causa del terremoto tutte le gare di campionato e di pallavolo giovanile sono rinviate fino a nuovo avviso.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto