Terremoto in Siria, ritrovata la famiglia italiana di origini siriane. Ancora disperso l’imprenditore Angelo Zen
Sono stati ritrovati i corpi di tre adulti e tre bambini, tutti dello stesso nucleo famigliare, che – dopo essere stati identificati – si è scoperto essere la famiglia italiana di origini siriane dispersa nel terremoto che ha colpito Turchia e Siria. A dare la notizia è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che su Twitter ha scritto: «Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno».
La famiglia, viveva da anni a Vanzaghello, in provincia di Milano, dove gestiva un’officina. Attualmente si trovava in Siria per un viaggio programmato per festeggiare una parente che aveva partorito un bambino.
Leggi anche: Ema, indagine su alcuni medicinale per il raffreddore, provocherebbero ischemia
Proseguono senza sosta le operazioni di ricerca e soccorso in Turchia e Siria, colpite dal terremoto. Dopo 122 ore sotto le macerie salvata una bimba di 2 anni nella provincia di Hatay. Un messaggio di speranza in questo momento di grande difficoltà.
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) February 11, 2023
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.