Terremoto in Russia, magnitudo 6.9. Scene di panico tra la popolazione e prodotti nei supermercati rovesciati a terra
Un terremoto di magnitudo 6.9 è stato registrato intorno alle 4 ora italiana, nella penisola della Kamchatka, in Russia. A dare la notizia è stato il Servizio geofisico dell’Accademia delle scienze russa citato da Ria Novosti, ma la magnitudo del sisma – come riporta Open.it – “era stata inizialmente indicata in 5.7, ma è stata poi rivista al rialzo dagli scienziati, 6.9 per quelli russi e 6.5 per la statunitense Usgs”.
Nonostante la scossa sia stata molto forte, sembra non abbia creato danni né vittime. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver avvertito due forti scosse consecutive, a cui hanno fatto seguito scene di panico e fughe dagli edifici.
An earthquake with a magnitude of 6.9 occurred in Kamchatka, Russia.
According to the Petropavlovsk seismic station, the incident occurred in the water area of the Avachyn Bay at a depth of 100 km. The threat of a tsunami was not announced.
There is no information about the… pic.twitter.com/AnyvYj7Br2
— Malinda ???????????????????? (@TreasChest) April 3, 2023
La scossa è stata superficiale e per questo è stata avvertita distintamente dalla popolazione. La Russia ha un precedente significativo. Un terremoto devastante si verificò nel 1952, con una magnitudo di 9.0. Ne seguì uno tsunami che devastò la costa, provocando la morte di circa duemila persone.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.