Tennis, Sinner torna ad allenarsi e Musetti avvicina la top 10

Musetti

Sempre bene il movimento azzurro

Nel weekend, Lorenzo Musetti si è arreso, anche causa infortuni, in finale a Montecarlo a Carlos Alcaraz. Nonostante la sconfitta, raggiunge il suo best ranking.

Oggi ha 3.200 punti e così scavalca Holger Rune e Tommy Paul, a soli 15 punti da Casper Ruud, numero 10. Manca davvero poco affinché il tennista di Carrara entri tra i migliori dieci al mondo.

Battendo Alcaraz in finale, Musetti sarebbe diventato il nono italiano in Top 10 nell’intera storia del tennis e l’Italia avrebbe avuto per la 18ma settimana nell’era del ranking computerizzato (dal 1973) due giocatori tra i primi 10 del mondo.

Il ranking è comandato sempre da Jannik Sinner, dal 13 aprile, di nuovo autorizzato ad allenarsi nei circoli affiliati e con tesserati in vista del rientro in campo agli Internazionali BNL d’Italia.

Da domani, 15 aprile, dopo due giorni in Alto Adige, come spiaga Sky Sport, Sinner dovrebbe così allenarsi sulla terra di Montecarlo dove ieri si è concluso il torneo e dove vive l’azzurro. Cresce così l’attesa per l’azzurro che nella recente intervista a Sky Sport si è detto comunque sereno e pronto a ripartire.

Leggi anche: Tennis, Musetti dice basta agli hater: “Siamo umani”

 

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto