Tennis, Sinner perde un match epocale: agli US Open avanza Alcaraz

I due giocano per quasi tutta la notte

A New York, la notte dei quarti degli US Open è stata animata dal match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due si danno battaglia per tutte la notte e alla fine ha la meglio lo spagnolo.

Quest’ultimo vendica le recenti sconfitte subite per mano dell’azzurro. Spiace per Jannik che spreca un match Point nel quarto set e si fa rimontare.

I due, ormai amici anche fuori dal campo, danno vita però a uno spettacolo unico sfoggiando un livello di tennis altissimo.

Speranza e convinzione di tutti è che questo sia solo uno dei capitolo iniziali di una rivalità destinata a perdurare nel tempo.

Sinner esce di scena ai quarti degli US Open (così come Berrettini) con il punteggio di 6-3 6-7 6-7 7-5 6-3.

Leggi anche: Carlos Alcaraz, chi è il nuovo baby fenomeno del tennis

I due siglano un record, la partita slam terminata più tardi ovvero alle 2.50 di notte. A prescindere dal risultato che per un po’ di giorni farà male da elogiare l’atteggiamento e i miglioramenti di Sinner.

Il 21enne di San Candido, seguito ormai da Simone Vagnozzi, ha inserito nel suo team anche il supercoach Darren Cahill con cui sta lavorando molto bene come dimostrano gli ultimi risultati.

Ora lo spagnolo 18enne di Murcia, ancora in lizza per la posizione numero uno insieme al norvegese Ruud, sfida l’americano Frances Tiafoe, giustiziere di Nadal e Rublev.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *