Tennis, Paolini asso piglia tutto e arriva la replica alle parole di Panatta

Paolini

L’azzurra ha conquistato anche il torneo di doppio

Jasime Paolini è la vera regina degli Internazionali di tennis, di Roma, 2025. L’azzurra dopo aver trionfato nella finale di sabato, contro Coco Gauff, conquistando il titolo in sigolo si è ripetuta in doppio.

Con la compagna con cui ha vinto l’oro olimpico a Parigi 2025, Sara Errani, ha conquistato ieri, 18 maggio, anche il doppio, già vinto un anno fa.

Le due hanno battuto la coppia Mertens – Kudermetova

“È incredibile. Sono state due settimane straordinarie, pazzesche. Non so cosa dire di più – ha spiegato in conferenza stampa Paolini – È semplicemente perfetto. A livello tattico c’è da decidere un po’ prima quello che devi fare. A volte bisogna cercare di vedere dove va l’avversario, se si muove. Grazie al doppio secondo me in singolare sotto rete gestisco un po’ meglio le palle insidiose. E sì ti aiuta anche a servire e rispondere meglio”.

Paolini ha dimostrato, ancora una volta e dopo un 2024 da sogno, che oltre il fisico c’è la tecnica e il talento. In passato e non solo spesso è stata bistrattata per la sua statura e per il fisico poco possente.

Nelle ultime ore se ne è tornato a parlare proprio perchè, l’ex gloria italiana del tennis, Adriano Panatta non ha riservato parole gentili all’avversaria di Paolini, Gauff e al fisico femminile.

Non si è fatta attendere la replica azzurra. “Coco Gauff ha 21 anni e uno slam, brava lei – dice Paolini -. Credo che ci sia poco da criticare onestamente, una ragazza giovanissima, credo sia una grande atleta, molto influente nel nostro sport, grande personalità. Penso porti solo cose positive al tennis. Per quanto riguarda il tennis femminile non lo so, io ci sono dentro, provo a fare del mio meglio sperando che la gente lo apprezzi”.

Leggi anche: Tennis, Paolini chiude con lo storico coach: ora?

foto FITP

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto