Super Green Pass, da oggi 15 febbraio obbligo per i 50enni sul posto di lavoro. L’obbligo è valido fino al 15 giugno
A partire da oggi, martedì 15 febbraio, scatta in tutta Italia l’obbligo di super green pass sul posto di lavoro per gli over 50. Il governatore della Liguria Giovanni Toti, a tal proposito ha detto: “Si tratta di una scelta che abbiamo condiviso in pieno, dato che da parte nostra si è sempre sostenuto la necessità di introdurre l’obbligo del vaccino anti Covid, soprattutto per determinate categorie o fasce di età”.
E sulla situazione nella sua Regione ha detto: “In Liguria a oggi risultano circa 68mila over 50 non vaccinati. Ovviamente solo una parte di questi è in età lavorativa, e tra questi c’è chi ha contratto il Covid ed è guarito, ed è quindi in possesso del green pass rafforzato da guarigione, e una parte esentata dal vaccino per motivi di salute”. L’obbligo vaccinale è previsto fino al 15 giugno, secondo quanto stabilito nel decreto legge di inizio gennaio.
Leggi anche: UCRAINA, DOMANI 16 FEBBRAIO POSSIBILE ATTACCO. ALLERTA PER LA CYBERSICUREZZA
Intanto, in Italia, la situazione dei contagi è in netto miglioramento. Nelle ultime 24 ore, l’occupazione dei reparti di area medica è scesa al 24% (-1%) in Italia e cala in 6 regioni e province autonome: Campania (al 27%), Lazio (29%), PA Bolzano (21%), PA Trento (24%),Sardegna (25%),Veneto (16%). In aumento invece in Emilia Romagna (al 24%), Liguria (33%), Marche (30%), Sicilia (35%), Umbria (31%). Le altre regioni hanno segnato una stabilità dei dati.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.