Super Green Pass con durata illimitata, ecco la scelta del Governo

proroga di un anno del green pass

Super Green Pass con durata illimitata, ecco la scelta del Governo, ma non poche sono le perplessità su questa scelta

Non ancora è ufficiale, ma secondo quanto si legge su Tgcom24 pare che il Governo sia seriamente intenzionato a cambiare la durata del Super Green Pass. Per chi ha concluso il ciclo vaccinale anche con la dose booster, dunque, otterrà il super green pass con durata illimitata.

Questo provvedimento nasce da due fattori. Il primo è legato al fatto che in Italia la quarta dose di vaccino ancora non è stata approvata e probabilmente non servirà. Si spera in un vaccino adeguato a contrastare tutte le varianti. Il secondo è legato al fatto che per molti sta per scadere il termine ora previsto per il super green passa, avendo già fatto da tempo la dose booster o addizionale.

Leggi anche: VARIANTE OMICRON, AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DEI NUOVI VACCINI

Tuttavia l’idea del super green pass illimitato non convince la comunità scientifica. “Un Green pass di durata illimitata non ha basi scientifiche ha detto il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta – e contrasta i principi del diritto”.

Nonostante ciò, la curva dei contagi in Italia sembra iniziare a scendere. ieri sono si sono registrati meno di 170mila nuovi positivi, anche se è ancora presto per dire se l’andamento epidemiologico è in via di miglioramento.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto