Studentessa accoltellata a Roma Termini, identificato l’aggressore. Sarebbe un clochard di origini polacche di 25 anni
Svolta decisiva sul caso della studentessa israeliana di 24 anni accoltellata a Roma Termini nella serata del 31 dicembre, mentre stava facendo un biglietto ferroviario alle macchinette automatiche. Dalle telecamere di sicurezza posizionate nella Stazione ferroviaria si vede nitidamente l’aggressione. L’uomo ha inferto due coltellate alla giovane senza apparente motivo.
Il volto coperto da un cappello non ha permesso una chiara e immediata identificazione dell’aggressore, ma un’analisi più dettagliata ha permesso agli inquirenti di identificare l’aggressore. Si tratterebbe di un clochard di 24 anni di origine polacca. Si chiama Aleksander Mateusz Chomiak, e sarebbe ricercato per furto da Grudziądz, città della Cuiavia-Pomerania. Lo scorso 27 dicembre era stato fermato per un controllo dalle forze dell’ordine e poi rilasciato. Non ancora sarebbe stato arrestato dalla polizia che indaga sul caso, ma sarebbe ricercato in tutta Roma e anche fuori città. La procura ha aperto un fascicolo per tentato omicidio, senza alcuna ipotesi di terrorismo e di aggravanti per odio razziale.
Leggi anche: Per lo Stato italiano Denise Pipitone è ancora viva, ecco perché
Quel che è certo è che la pista dell’aggressione casuale si è rivelata corretta. Il Corriere della Sera aggiunge molte telecamere di sicurezza hanno ripreso l’aggressore, che avrebbe preso un autobus nella periferia est della Capitale fino allo scalo ferroviario. Con sé aveva la busta di plastica azzurra che si vede nel filmato dell’aggressione, in cui vi erano generi alimentari e l’arma utilizzata nell’aggressione.
Non si conoscono ancora i motivi dell’aggressione, ma è probabile che sia un gesto casuale. Sembra, sempre dalle immagini di sicurezza, che l’uomo abbia incrociato per caso la ragazza fuori la stazione Termini e che l’abbia pedinata fino alle biglietterie automatiche.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.