Studente disabile muore dopo una caduta all’uscita da scuola. I fatti

Studente disabile muore dopo una caduta all'uscita da scuola. I fatti

Studente disabile muore dopo una caduta all’uscita da scuola. La denuncia dei genitori dopo l’agonia del figlio

Il 6 febbraio 2024, un tredicenne di Guagnano, in provincia di Lecce, è caduto dalla sedia a rotelle mentre usciva da scuola. Il ragazzo, affetto da patologie che lo costringevano all’utilizzo della carrozzina, ha subito gravi traumi ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Dopo cinque giorni di agonia, il 11 febbraio, il tredicenne è purtroppo deceduto nel reparto di riabilitazione dell’ospedale. La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente. I genitori del ragazzo hanno sporto denuncia, chiedendo che vengano accertate eventuali responsabilità.

Al momento, non è chiaro se la caduta sia stata causata da un malfunzionamento della sedia a rotelle, da un ostacolo presente sul percorso o da una disattenzione. Le indagini dei carabinieri sono in corso e dovranno acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti all’uscita da scuola e ascoltare le testimonianze dei presenti.

Leggi anche: Pluriomicidio di Altavilla, ecco il ruolo dei complici

Fino ad ora è emerso che dopo la caduta, il giovane sembrava non aver subito gravi traumi, quindi è stato affidato ad un’amica di famiglia per il rientro a casa. Nelle ore successive il 13enne ha iniziato a stare male, rendendo necessario il trasporto all’ospedale. Poi il tragico epilogo “forse causato da alcune complicanze cerebrali legate alle fratture delle tibie rimediate nella caduta”, si legge sul Corriere della Sera.

La famiglia del tredicenne chiede che venga fatta luce sull’accaduto, sulla omessa custodia e sulla mancanza di richiesta dei soccorsi.

Fonte immagine: Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/stevepb-282134/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=749985″>Steve Buissinne</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=749985″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.