Questa sera a Striscia la notizia, l’esperto del mondo digitale Marco Camisani Calzolari spiegherà cosa ha provocato il blackout mondiale
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) l’esperto del mondo digitale Marco Camisani Calzolari spiegherà cosa ha provocato il blackout mondiale che ieri ha interrotto per circa sette ore i servizi di Whatsapp, Facebook e Instagram. Soprattutto, l’inviato di Striscia darà dei consigli su come prepararsi al prossimo down dei social senza cadere nel panico.
Dopo aver scoperto che i dispositivi da ritirare sono quasi 200 milioni, circa il 10% dell’intera produzione FCA, la vicenda delle mascherine non conformi prodotte dallo stabilimento di Mirafiori e distribuite alle scuole con il logo della presidenza del Consiglio dei ministri rischia di diventare una caccia al tesoro.
Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Moreno Morello documenterà non solo come quelle mascherine siano di fatto irrintracciabili – per stessa ammissione del ministero della Salute che ha chiesto alle scuole di provvedere autonomamente al ritiro – ma che in alcuni istituti, addirittura, alcuni pezzi dei lotti denunciati dal tg satirico vengono ancora distribuiti agli studenti. Come raccontano le testimonianze di diversi genitori raccolte dall’inviato del tg satirico.
Distribuite alle scuole con il logo della Presidenza del Consiglio dei ministri, secondo le analisi realizzate già a dicembre 2020 dai diversi laboratori interpellati di Striscia, le mascherine risultavano avere una capacità di filtrazione ben inferiore al 98% previsto dalla legge per quel tipo di dispositivi.
Leggi anche –> il primo bacio tra scamarcio e benedetta porcaroli e sbocciato lamore
Trenta giorni di prognosi per trauma facciale a causa dell’ennesima aggressione. Vittorio Brumotti nel primo pomeriggio di martedì 5 ottobre è stato accerchiato e preso a pugni a San Bernardino di San Severo (Foggia). L’inviato del tg satirico era lì con la sua troupe da alcuni giorni per documentare lo spaccio di droga che avviene alla luce del sole in un quartiere ad alta densità criminale, quando è stato minacciato, inseguito e aggredito. Brumotti è stato colpito con un pugno in pieno volto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per sedare l’aggressione. Contusi anche alcuni collaboratori del biker e almeno due degli agenti intervenuti.
Vittorio Brumotti commenta: «La ferocia di queste persone che pensano di dominare il territorio non ci fermerà. Continueremo a girare l’Italia e a denunciare tutte queste situazioni di degrado. Facciamolo tutti per i bambini, non si può far finta di nulla».
Il servizio integrale andrà in onda nei prossimi giorni a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.