Strage di Ardea: palloncini colorati per l’ultimo saluto a David e Daniel

Strage di Ardea palloncini colorati per l'ultimo saluto a David e Daniel

Si sono svolti ieri i funerali di David e Daniel Fusinato, i due bambini uccisi ad Ardea domenica scorsa da Andrea Pignani

Ieri si sono svolti i funerali di David e Daniel Fusinato, i due bambini uccisi ad Ardea domenica scorsa da Andrea Pignani, che con una pistola ha tolto la vita anche al pensionato Salvatore Ranieri. A celebrare il rito funebre, nella chiesa di Santa Maria Regina Pacis a Ostia, Monsignor Dario Gervasi, vescovo ausiliario di Roma Sud, insieme con don Martino Swiatek, parroco di Ardea, e don Giovanni Patanè, parroco di Regina Pacis. Presenti la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Silenzio, commozione e tanto rispetto per il dolore dei poveri genitori, che hanno chiesto funerali privati e riservatezza ai giornalisti, affinché “la loro presenza sia marginale, discreta e rispettosa del loro incommensurabile dolore“. Il silenzio è stato rotto solo dall’applauso che la folla, accorsa numerosa nel piazzale antistante la chiesa, ha rivolto all’arrivo delle bare, accompagnate da fiori bianchi, colombe e il lancio di palloncini bianchi e azzurri.

Leggi anche: Strage di Ardea: i messaggi postumi del killer e le parole della madre

“L’Ostiamare si è chiusa in lutto. Abbiamo chiuso l’impianto e partecipiamo al dolore dei familiari. Parlare di calcio o di altro in questo momento non ha alcun senso, è una tragedia incredibile. Purtroppo per una serie sfortunatissime di coincidenze è capitata a noi”, ha detto Luigi Lardone, presidente dell’Ostiamare Calcio, in cui Daniel faceva il portiere nella categoria Pulcini. Anche i compagni della scuola calcio hanno fatto sentire la loro vicinanza con uno striscione, in cui era scritto: “Volate più alto delle follia del mondo“.

Il calciatore, Ciro Immobile, che aveva dedicato ai due fratellini la prima vittoria dell’Italia contro la Turchia agli Europei, ha inviato la sua maglietta, che è stata stesa sul feretro, insieme a quelle di altri calciatori.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto