Strage del Mottarone, ecco i primi risarcimenti per Eitan e i familiari delle vittime

Eitan,

Strage del Mottarone, ecco i primi risarcimenti per i familiari delle vittime. Al piccolo Eitan un acconto di circa un milione di euro

Arriveranno nelle prossime settimane i primi risarcimenti per i familiari delle vittime del Mottarone. Nell’incidente, avvenuto nel maggio del 2021, morirono 14 persone. L’unico sopravvissuto è stato il piccolo Eitan, che si è trovato al centro di una bagarre familiare.

La Reale Mutua è la compagnia che assicura le Ferrovie del Mottarone e ha messo a disposizione dei parenti più stretti il massimale previsto dal contratto, ovvero 10 milioni di euro.

L’accordo raggiunto riguarda, per ora, sessanta familiari e tra loro ci sono anche il piccolo Eitan, che nell’incidente ha perso il fratellino e i genitori, e gli zii a cui attualmente è affidato. Ad Eitan, riferisce il Corriere della Sera, sarà corrisposta la somma di circa un milione di euro, che dovrebbe essere solo un acconto.

Leggi anche: Arrestato un altro latitante, Edgardo Greco era ricercato da 17 anni

«Abbiano lavorato con l’unico obiettivo di giungere a un risultato il più in fretta possibile — ha dichiarato al Corriere l’avvocato Maurizio Curti che, insieme al collega Giovanni Gazzola, ha condotto la mediazione con i legali delle parti civili —. Abbiamo sempre detto che la nostra intenzione era quella di risarcire e questo è il primo passo».

Inoltre, aggiunge Curti: «In particolare, nel caso di Eitan deve essere ancora ponderato il danno psicologico. Devono trascorrere almeno due anni dal fatto prima che un medico legale possa fare una seria valutazione».

L’accordo non è stato sottoscritto da Ferrovie del Mottarone, poiché è stato “ritenuto insufficiente o comunque non congrua la valutazione dalla compagnia assicurativa”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto