Storia di una famiglia perbene: le anticipazioni del 24 novembre

Stasera nella prima serata di Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata della fortunatissima serie Storia di una famiglia perbene

Con la quarta puntata che andrà in onda stasera dalle ore 21:30 su Canale 5, giunge al termine la serie Storia di una famiglia perbene. 

La serie ha riscosso molto successo, vincendo anche le sfide degli ascolti con le altre reti avversarie. Storia di una famiglia perbene si basa sull’omonimo libro di Rosa Ventrella. La serie è diretta da Stefano Reali e scritta da Mauro Casiraghi e Eleonora Fiorini, è una produzione 11 Marzo Film di Matteo Levi.

Le riprese della serie sono state realizzate in Puglia tra Monopoli e Bari.

La serie è ambientata negli anni 1985- 1992. Racconta di Maria, ultimogenita di una famiglia di pescatori di Bari. Maria è una bambina vivace e insolente: per tale ragione è soprannominata Malacarne. Le estati a Bari vecchia trascorrono tra i vicoli di un rione fatto di soprusi subiti ed inferti a cui è difficilissimo sottrarsi. La famiglia di Maria è composta dall’onesto padre Antonio De Santis (Giuseppe Zeno), dall’amorevole e remissiva madre Teresa (Simona Cavallari), dai fratelli maggiori, Vincenzo e Giuseppe e dalla nonna Antonietta, vecchia e saggia.

Unico punto fermo di Maria è Michele, figlio della famiglia più disgraziata della città, quella del boss Nicola Straziota. L’amicizia tra i due si salda e rinforza, nonostante l’ostilità delle famiglie e i colpi bassi della vita. I due si innamorano anche se il loro è un amore impossibile.

Leggi anche: PER CECILIA RODRIGUEZ GIORNATA DEDICATA A ME FUI: ECCO PERCHÈ

Nella quarta e ultima puntata, Maria sostiene un ottimo esame di maturità. Per festeggiare Alessandro la invita a trascorrere qualche giorno al mare nella villa di famiglia. La ragazza è turbata dal ritorno di Michele, ma ascolta il consiglio di sua nonna e decide di andare.

Nel frattempo il Colonnello Zarra incastra uno stretto collaboratore della famiglia Straziota, costringendolo a parlare. Al mare con Alessandro, Maria è costretta a subire le angherie dei suoi amici. Michele, pressato da Maddalena, si allontana da lei e corre da Maddalena per avvisarla di quanto sta accadendo nel quartiere e per dirle che è pronto a proteggerla in qualsiasi momento. Maria confessa a Michele che è stato suo padre, Nicola Straziota, ad obbligarla sette anni prima a rinunciare a lui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *