“Storia di chi fugge e di chi resta”: dal 6 febbraio la terza stagione de “L’amica Geniale”
La serie arriva sui canali Rai il 6 gennaio
“Storia di chi fugge e di chi resta” è l’attesa terza stagione de “L’Amica Geniale“. Dal 6 febbraio, appena terminato Sanremo i canali Rai manderanno in onda i nuovi episodi.
La produzione, HBO e Rai, è tratta dall’omonima collana di libri scritti da Elena Ferrante, Edizioni E/O.
Quattro serate dirette da Daniele Lucchetti (prime due stagioni Saverio Costanzo) in cui si vedrà ancora di più la crescita e delle due protagonisti Elena sempre più lontana da Napoli e Lila.
Leggi anche: “L’Amica Geniale”: quando arriva la terza stagione
Le due sono davvero due donne.
Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime.
Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto.
Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione.
Elena Ferrante ne fa il simbolo di una nuova, durissima realtà femminile che affronta il grande mare aperto degli anni Settanta.
Uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili.
Elena e Lila, nonostante tutto, rimangono sempre unite da un legame fortissimo.
A volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che riservano loro prospettive inattese.
“Storia di chi fugge e di chi resta” è stato girato tra Napoli, Roma e Firenze. Confermate Margherita Mazzucco nei panni di Elena e Gaia Girace nei panni di Lila.
La storia di chi fugge, Lenù, e quella di chi resta, Lila. Due donne, il loro legame, gli anni '70, uno scenario di speranze e incertezze: #LAmicaGeniale, la terza stagione della serie tratta dal best seller di #ElenaFerrante, dal #6febbraio su @RaiUno ? https://t.co/1zoVUGddgm pic.twitter.com/9y0kQvBxv4
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) January 26, 2022
Come hanno confermato dalla sceneggiatura, gran parte dell’aiuto è stato dato dall’autrice della misteriosa (nessuno sa la sua vera identità) Elena Ferrante.
Suggerimenti, dritte per entrare al meglio nel clima anni ’70 di “Storia di Chi Fugge e di Chi Resta”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.