SoLongevity: il metodo per vivere meglio e più a lungo

Il metodo medico-scientifico di SoLongevity per migliorare la qualità e la durata della vita

Oggi si vive più a lungo, è vero! Per questo – e grazie all’accelerazione scientifica e tecnologica della lifescience – il settore della Longevity si sta ritagliando uno spazio sempre più importante.
È proprio in questo contesto che si inserisce SoLongevity, la startup innovativa nata nel 2018 dall’incontro tra il Dott. Alberto Beretta, immunologo di fama internazionale, e Guido Cornettone, innovatore da sempre sensibile alle tematiche della salute.
La realtà si inserisce in particolare nel campo della Longevity Medicine, la quale si basa sulla medicina di precisione. Quest’ultima mette a sistema tecniche diagnostiche sofisticate per misurare il livello di invecchiamento individuale ed elaborare delle strategie di recupero dei meccanismi fisiologici intaccati.

Abbiamo fondato SoLongevity riunendo un gruppo di colleghi, ricercatori e clinici, che condividono con entusiasmo il nostro stesso obiettivo: trasformare in servizi al pubblico la scienza medica e le tecnologie che ci permettono oggi di anticipare e contrastare le condizioni di insorgenza delle patologie croniche, ovvero le principali cause di riduzione della qualità della vita adulta, per aumentare la possibilità di ciascuno di vivere a lungo e in salute” – ha dichiarato il Dott. Beretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.