Mediaset si è aggiudicata i diritti della nuova serie
Sissi e l’Impero d’Austria arrivano su Canale 5. Da questa sera, 28 dicembre, arriva la serie tv che ripercorre la vita della Duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria e oltre.
La serie, di cui Mediaset si è aggiudicata in diritti, è stata realizzata per la tv tedesca RTL andrà in onda con tre appuntamenti settimanali.
La produzione è inevitabilmente incentrata sulla figura dell’Imperatrice Elisabetta, detta Sissi e resa celebre dai film con Romy Schneider.
Nella serie è interpretata dall’emergente attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz.
Leggi anche: Arriva la serie-evento “SISSI”, su Canale 5. Ecco quando
Sissi ancora oggi è una vera e propria icona, paragonabile a sovrane di epoca diversa, da Lady D e Charlène di Monaco, da Soraya a Sua Maestà Imperiale Masako, fino alla volitiva Duchessa di Sussex.
I protagonisti sono due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. E Sissi, in particolare, è una ribelle ante litteram che coltiva con energia le proprie passioni e inclinazioni.
Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, Sisi ha battuto tutti i record di ascolto: è l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania.
La Sissi-mania attraverserà poi la vecchia Europa a partire dal 23 dicembre su TF1, in Francia, per proseguire il 28 su RTL, l’austriaca ORF e l’italiana Canale 5.
Il successo è confermato dalla vendita dei diritti di trasmissione del titolo in oltre 120 paesi, da Beta Film.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.