“Scuola di vita”, il nuovo progetto di Mediafriends con Comunità Nuova Onlus

Arriva in tivù l’effetto positivo di “Scuola di vita”, il nuovo progetto di formazione al lavoro promosso da Mediafriends con Comunità Nuova Onlus.

L’iniziativa vuole offrire opportunità professionali a ragazze e ragazzi (18-19enni) che vivono in situazioni di stallo per vari motivi: fallimenti scolastici, scelte di vita sbagliate o contesti familiari complicati.

I ragazzi – in gran parte della provincia di Milano- vanno a “bottega” per sei mesi presso artigiani, individuati da Mediafriends e dalla onlus fondata da Don Gino Rigoldi, in grado di trasmettere competenze tecniche, passione per il lavoro e uno stile di vita sano. I “maestri di mestieri” insegnano professioni come ristorazione, sartoria e meccanica ciclistica.

Leggi anche –> gfvip querela fico sorge la madre di soleil chiede scusa a raffaella

Uno dei tirocinanti, Andrea, sta svolgendo lo stage nella cucina del ristorante milanese Ratanà dello chef Cesare Battisti. E il 12 novembre parteciperà al programma tv “Cotto e mangiato – Il menù”, in onda alle 12.05 su Italia1, cucinando sul set con la conduttrice Tessa Gelisio e spiegando in tivù come si può ripartire da zero nonostante le difficoltà.

A sette anni dalla creazione di “A regola d’arte”, iniziativa Mediafriends per combattere il disagio giovanile nelle periferie attraverso corsi gratuiti di rugby e musica, “Scuola di Vita” è la nuova tappa per trasmettere anche capacità professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *