Scollo “all’americana”: la tendenza dell’estate che piace anche a Rosie Hungtington e Kendall Jenner. I modelli per la cerimonia e le occasioni speciali

Le celebrities sbloccano una nuova tendenza perfetta per il periodo delle cerimonie. Gli abiti con scollo “all’americana” sono il must have fashion del momento 

Perfetti per la cerimonia, ma anche per una serata al chiaro di luna o un party d’inizio estate. Sono gli abiti “all’americana”, un trend lanciato nel 2000 che torna oggi sui red carpet stellati e sulle bacheche social di celebrities e web star.

Caratterizzati da scollature più o meno profonde sulla schiena e da corpetti morbidi che accompagnano la silhouette fino al collo lasciando braccia e spalle scoperte, questi abiti rappresentano un vero e proprio elemento di stile che combina eleganza e sensualità.

Spesso lunghi e dai tessuti luminosi come il raso o la seta, gli abiti con scollo “all’americana” piacciono a Rosie Hungtington e Kendall Jenner. Ma anche alle celebrities holliwoodiane e alle icone di stile più cliccate in rete.


L’abito “Romee” indossato da Kendall Jenner è firmato Kaithe Ny., ma sono tante le maison e i brand – anche mid e low cost – che hanno lanciato la tendenza del 2024. Da Fly Girl con un lungo stampato nelle nuances del glicine e del panna a SHEIN, che declina il trend in molteplici varianti colore e in modelli tutti diversi. Ideali per cerimonie, party, aperitivi ed eventi speciali.

Fu addirittura Meghan Markle che in occasione del matrimonio con il principe Harry – per il ricevimento a Frogmor House – scelse un vestito firmato Stella McCartney dallo scollo all’americana e la gonna leggermente a sirena sul fondo.


Un trend in continua ascesa che prende il volo alle porte dell’estate 2024, anche nelle varianti più candide come il bianco e il color latte.

In rete non mancano le versioni più colorate e luminose, per valorizzare la tintarella o addolcire il look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi