Sci, Botta e risposta social tra Innerhofer e il giornalista Rai De Chiesa
Lo sciatore non aveva gradito l’esclusione della discesa dei Mondiali
Qualche giorno fa sui social e non solo l’azzurro Christof Innerhofer si è sfogato dopo la sua esclusione dalla discesa di domenica scorsa.
All’Agi ha detto: “Il bello dello sport è l’onesta del cronometro, non quando ci sono solo decisioni tecniche. Io sono dell’idea di far gareggiare la squadra più forte, sono molto deluso – e poi – Quando venerdì scorso (il 3 febbraio, ndr) avevano deciso i quattro discesisti, avevo detto che non comprendevo la decisione e subito avevo sollevato la problematica al responsabile della velocità (Lorenzo Galli). Tante altre Nazioni, tra esse Svizzera a Germania, utilizzano le prove cronometrate anche ai fini della qualificazione per la gara. Io come lui (Marsaglia) non ho ottenuto risultati particolarmente esaltati in questa stagione ma io in prova ha realizzato un doppio secondo miglior tempo”.
La sua esclusione è stata oggetto di analisi da parte del giornalista Rai, Paolo De Chiesa. Come spiega Simone Salvador su SportInMedia è nata però una accesa discussione.
Leggi anche: Il mondo dello sci piange la scomparsa di Elena Fanchini: chi era l’azzurra
La replica di Innerhofer
Sotto al post di De Chiesa è arrivata la replica di Innerhofer che non ha gradito i modi e l’analisi fatta dal giornalista in maniera molto diretta e senza filtri.
Su Instagram è nato così un acceso botta e risposta che mostra attriti tra le due parti. Già durante la Coppa del Mondo di Cortina ci sarebbe stata una discussione tra i due.
I commenti sono stati cancellati e poi, come ha spiegato lo sciatore è arrivato un chiarimento via telefono.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.