Scherma, due degli accusati di stupro si autosospendono

Scherma

Dovevano essere in gara questo weekend

Il caso della scherma continua a far parlare I due accusati, Emanuele Nardella Lapo Jacopo Pucci, si sono autosospesi.

I ragazzi sono accusati di stupro di gruppo nei confronti di una schermitrice uzbeka di 17 anni: i fatti risalirebbero ad agosto 2023. sarebbero avvenuti durante un ritiro a Chianciano Terme.

I due sarebbero duvuti scendere in pedana, questo weekend, a a Lucca per la prova Open Nazionale e alla prova Nazionale Giovani, ma di comune accordo con i legali hanno preso la decisione.

A fare chiarezza su quanto sta avvenendo anche gli avvocati in una nota.

Leggi anche: Molestie nel ritiro di scherma: la ragazza: «Non ricordo più nulla, dopo un drink»

“Oggi sono stati pubblicati sulla stampa i nomi e le foto dei nostri assistiti – si legge nella nota – A prescindere da come si concluderanno le indagini della procura della Repubblica, che, leggendo il suo comunicato, ha agito con solerzia e nel pieno rispetto dei diritti di tutti gli attori coinvolti, è estremamente grave che un processo che involge tematiche così delicate, si svolga sui mass media quando esistono strumenti giuridici e forme di tutela molto efficaci concesse dall’ordinamento”.

Ai due non è stata applicata nessuna misura cautelare come ha fatto presente l’avvocato della vittima, che si è presa un po’ di pausa della gare e si è rifugiata in Messico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi