Scartato da Cannavacciuolo a Masterchef, oggi ottiene la prima stella Michelin: la storia di Gianni Bertone

Gianni Bertone escluso da Masterchef per mano dì Cannavacciuolo ottiene oggi una stella Michelin in uno dei ristoranti dello chef napoletano. Una storia di tenacia e passione 

Scartato da Masterchef nel 2015, Gianni Bertone, molisano, ottiene oggi la prima stella in uno dei ristoranti dello chef Cannavacciuolo. Fu proprio il volto noto napoletano a scartarlo alle semifinali facendo sfumare il sogno di Bertone che proprio quell’anno non prese parte alla masterclass.

Tuttavia Gianni Bertone racconta al Corriere Della Sera quanto quella delusione sia stata importante per lui: «È stato l’unico giudice a criticare il piatto. Pare che la mozzarella non fosse molto filante e aveva ragione», dichiara lo chef.

Con immensa soddisfazione e dopo anni di sacrifici e duro lavoro, quel “no” accettato a denti stretti nel lontano 2015, oggi rappresenta il successo di Bertone che dopo l’esclusione al reality show insegue tenacemente il sogno di cucinare nella brigata di Cannavacciuolo: «Lo seguivo ovunque ero il suo stalker. Poi un giorno mi proposi come stagista a “Villa Crespi” e lui accettò».

Ed è proprio in uno dei ristoranti dello chef napoletano “Laqua by The Lake”, che Bertoni ottiene la sua rivalsa e la sua prima stella Michelin lo scorso 5 novembre. Nessuno, però, era a conoscenza della storia che ha condotto il 34enne al successo e, sopratutto, che Bertone aveva già dichiarato – in tempi non sospetti – che avrebbe portato la stella in Molise. La strada verso la stella nella sua regione natia si sposta però a Pettenasco e, tutto sommato, va bene anche così.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto