Sanremo, chi è il padre di Grignani citato nella sua canzone

La hit è dedicata al gestore

Gianluca Grignani è uno degli artisti che si è esibito nella prima serata del Festival di Sanremo 2023. La sua canzone, come aveva spiegato in un’intervista è dedicata al padre.

Leggi anche: Sanremo, Gianluca Grignani: “Il brano che porto è per mio padre”

Chi è il papà di Gianluca Grignani?

Grignani nato a Milano nel ’72 è figlio di mamma Elba, casalinga e di Paolo Grignani che lavorava in una azienda di articoli fotografici. A trasmettere la passione per la musica il nonno Cleto che era musicista e lo zio Lucio che gli ha insegnato a suonare la chitarra.

Tempo fa a Domenica In aveva detto: “La cosa più difficile nella vita è avere una famiglia”. Un riferimento al rapporto con i genitori ma anche con i suoi figli.

Se con la mamma le iniziali emergenze sono state appianate con il padre le cose sono diverse.

“Un padre egoista, che invece non perdonerò mai perché agli errori si ripara. Lui ai suoi non ha mai riparato, questo ai figli non si fa. Ci ho messo 44 anni a capirlo, a elaborare quel vuoto d’amore”.

A Corriere della Sera ha parlato anche di una chiamata con il papà che gli chiese se sarebbe venuto al funerale.

«Stava bene ed è ancora in vita anche se non ci vediamo da almeno 15 anni. Vive in Ungheria. Non ha ancora sentito la canzone e non vorrei che gli scoppiasse il cuore…Sarà stato una decina di anni fa, era un periodo in cui mi si era rimarginata la ferita provocata della separazione dei miei che era avvenuta quando avevo 18 anni. Era stata una separazione non gestita, ma non fra padre e madre quanto fra padre e figlio. Lui se ne è andato in maniera poco consona: ha messo in mezzo me. Mi sono sentito solo. Non aveva fatto le scelte che sto facendo io ad esempio».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto