
Sanremo, allarme pacco bomba a poca distanza dal Teatro Ariston. Necessario l’intervento degli artificieri
Un allarme bomba è scattato a Sanremo a poche ore dall’inizio della quarta serata del Festival. Secondo quanto diffuso dalle maggiori agenzie di stampa, un ordigno rudimentale è stato ritrovato in via Fiume, a Sanremo, a meno di 1 km dal teatro Ariston.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli artificieri, che hanno fatto un accertamento, rivelando che l’ordigno non poteva esplodere. Nel pacco sono state rinvenute cartucce, una miccia e polvere da sparo, ma non collegati e quindi non in grado di provocare una esplosione.
Leggi anche: Sanremo, Salvini non demorde e critica ancora la Egonu
Il pacco, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, “era a terra vicino a uno scooter parcheggiato in una via a poca distanza (circa 500 metri) dal Teatro Ariston, fuori dalla zona rossa controllata dalle forze dell’ordine” e a cui si accede tramite controllo con metal detector.
Nessuna rivendicazione per ora, né si conoscono gli autori del gesto, ma secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di un’azione dimostrativa. A trovare il pacco per strada sarebbe stato un agente di Polizia. In un primo momento era stato lanciato l’allarme sicurezza anche ai palazzi limitrofi, poi rientrato.
Lascia un commento