Sanremo 2024, il cachet dei cantanti

Amadeus Sanremo 2024

Manca meno di un mese al Festival

Manca ormai meno di un mese all’inizio di Sanremo 2024. La nuova edizione prenderà il via il 6 febbraio e dovrebbe essere, ma non si hanno certezze, l’ultima di Amadeus.

Intanto oggi 22 gennaio, Libero ha fatto una stima del budget ch verrà speso per il Festival e del cachet che andranno a percepire i cantanti.

Sanremo 2024, il cachet degli artisti in gara

Grazie ad Amadeus il Festival di Sanremo sta vivendo una nuova giovinezza. Le quattro edizioni più quella in arrivo hanno dato nuova linfa vitale allo show musicale. Per questo al conduttore e direttore artistico è stato dato un budget più che adeguato e abbastanza ingente. Stando a Libero la Rai gli avrebbe dato una cifra di partenza di 20 milioni di euro poi ritoccata e incrementata.

Leggi anche: Il primo spot di Sanremo 2024 con Amadeus e i co-conduttori

Si parla di un cachet che va dai 350mila e i 600mila euro. Su Liro si legge: “Dopo il piccolo taglio del 2023 (circa 70mila euro a puntata) ci sarà dunque un aumento, ma forse ancora lontano dalla bellezza dei 585mila euro garantiti a Claudio Baglioni cinque anni fa. Per i co-conduttori e le co-conduttrici, invece, si ipotizza un gettone da 25mila euro”.

Per i singoli cantanti si dice che si possa essere un rimborso spese di 53mila euro, a cui si aggiungono 3 mila euro di compenso per la partecipazione e 5 mila euro a per la serata dei duetti e delle cover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.