Sanremo 2024, clamoroso: la classifica potrebbe essere annullata? Il motivo

Sanremo 2024, il trionfo di Angelina Mango finisce nel mirino: l’esito dell’Ariston potrebbe essere ribaltato dal Codacons?

L’ombra del Codacons veleggia sul Festival di Sanremo 2024. Il trionfo di Angelina Mango, derivato dalle votazioni di sala stampa e giuria delle radio, prevalenti sul televoto che ha invece incoronato Geolier, finisce sotto la lente d’ingrandimento del Codacons. Qualcosa infatti non tornerebbe nella vittoria di Angelina con la sua canzone La Noia. Moltissimo utenti hanno manifestato disagi al momento della votazione, con voti mai arrivati a destinazione. E per questo il Codacons ha deciso di indagare a fondo per comprendere se risultano alcune irregolarità.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, le previsioni dei gieffini sui finalisti

Il Codacons all’Adnkronos ha fatto sapere di aver raccolto le segnalazioni dei telespettatori della finale del Festival di Sanremo 2024. Ma non è tutto. L’associazione infatti è pronta a scavare e qualora dovessero emergere possibili irregolarità nel televoto la classifica finale di Sanremo 2024 potrebbe essere annullata. Questo quanto si legge nella nota rilasciata dall’agenzia dei consumatori:

“Il Codacons sta monitorando la situazione e raccogliendo le segnalazioni dei telespettatori che hanno speso soldi per votare il proprio artista preferito del Festival di Sanremo 2024. Eventuali problemi tecnici e anomalie durante la raccolta dei voti del pubblico potrebbero infatti alterare l’esito della gara e falsare la classifica finale del Festival. Per tale motivo attendiamo gli accertamenti del caso e chiarimenti da parte dei soggetti responsabili, a partire da Rai e società telefoniche, e se saranno confermati disservizi o irregolarità siamo pronti a chiedere dinanzi le autorità competenti l’annullamento dell’intera classifica finale di Sanremo 2024”. Vedremo nei prossimi giorni se davvero potrà cambiare qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.