Royal Family, il gesto di Carlo III che fa discutere: licenziati diversi membri del personale

Lavoravano da anni a Clarence House

Re Carlo III fa già discutere. Prima un video in cui stizzito se la prende con una penna poi la scelta di licenziare diversi impiegati.

Decine di membri di Clarence House, per anni la residenza di Carlo da Principe del Galles, sono stato infatti congedati con una lettera di licenziamento.

A renderlo noto il The Guardian che spiega: «I segretari privati, l’ufficio finanziario, il team di comunicazione e il personale domestico sono tra coloro che hanno ricevuto l’avviso lunedì, durante il servizio di ringraziamento per la regina, nella cattedrale di St Giles a Edimburgo».

Leggi anche: Royal Family: Camilla la Regina Consorte, ma il suo ruolo può cambiare

Una scelta destinata a far discutere visto che il personale da anni lavora al fianco di Carlo che ora invece andrà a vivere a Buckingham Palace.

Molti si aspettavano di essere “sposati” nella residenza ufficiale ma invece così non sarà e il personale sarebbe davvero deluso e seccato.

Un portavoce di Clarence House ha detto: «Le attività della famiglia dell’ex principe di Galles e della duchessa di Cornovaglia sono cessate. Come richiesto dalla legge, è iniziato un processo di consultazione. Il nostro personale ha fornito un servizio lungo e leale e, sebbene alcuni esuberi saranno inevitabili, stiamo lavorando urgentemente per identificare ruoli alternativi per il maggior numero di dipendenti».

Al personale ora, dovrebbe essere offerto un lavoroalternativo in tutte le famiglie reali, assistenza nella ricerca di un nuovo impiego e un’indennità di licenziamento.

Per il momento intanto, non è detto che Carlo andrà a vivere fisso a Bukingham. Potrebbe usare il palazzo solo per gli impegni istituzionali.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto