Royal Family, anche Camilla si prende una pausa

Camilla

Pure la Regina si prende una pausa

La Regina Camilla si prende una settimana di vacanza.

Sarebbe “esausta” per aver sostenuto da varie settimane tutti gli impegni reali da sola. In queste settimana ha infatti sostituito il Re Carlo III, impegnato con la convalescenza in cura per un tumore.

Stando a quanto dicono i media britannici, da sola ha preso parte, in veste di capo della famiglia a ben 13 appuntamenti ufficiali.

La Regina Camilla ha anche presenziato e rappresentato la Royal Family britannica al funerale di Re Costantino di Grecia, padrino del principe William.

Allo stesso tempo, molti sono preoccupati pure per lo status di salute di Camilla, che ormai ha 76 anni e ha tanti impegni da portare avanti.

Come spiega Ansa, però ora, l’agenda è libera fino al Commonwealth Day, che si celebra l’11 marzo.

Stando a quanto si dice in Inghilterra, sembra che sia stato lo stesso Carlo III a suggerire e insistere con Camilla affinché si prendesse qualche giorno di riposo, in privato.

Leggi anche: Royal Family, William annulla all’ultimo un impegno pubblico

Una fonte di palazzo ha fatto sapere al Sunday Times che negli ultimi tempi la regina consorte è stata “incoraggiata dalla reazione del pubblico” alla sua presa delle redini della famiglia reale. “Sebbene non si aspettasse di trovarsi nella posizione di guidare la famiglia – scrive il domenicale del Times -, la Regina è assolutamente pronta a fare qualunque cosa sia necessario fare per l’istituzione” che rappresenta, cioè la monarchia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *