Rosanna Banfi al funerale della madre: “Se ne è andato il pilastro della famiglia”

Rosanna Banfi al funerale della madre Se ne è andato il pilastro della famiglia

Rosanna Banfi al funerale della madre: “Se ne è andato il pilastro della famiglia”. presenti in chiesa molti volti noti dello spettacolo

Si è svolto questa mattina nella parrocchia di Sant’Ippolito, il funerale della moglie di Lino Banfi, Lucia Lagastra, morta a 85 anni dopo una lunga malattia.

In prima fila i familiari della donna, Il marito Lino Banfi e gli amati figli Rosanna e Walter, ma in chiesa sono giunti anche tanti volti dello spettacolo e persone comuni che hanno voluto mostrare il proprio affetto e vicinanza alla famiglia Banfi. Tra i volti noti della televisione italiana c’erano l’attore Giulio Scarpati, che per anni è stato tra i protagonisti di Un medico in famiglia, la presentatrice Milly CarlucciMara Venier e il produttore Pietro Innocenzi, ma anche gli ex ministri Luigi Di Maio e Vincenzo Spadafora e l’attore Paolo Conticini.

Nella sua omelia, il parroco si è rivolto direttamente a Lino Banfi: «Lucia è ancora in mezzo a noi. Non la vediamo ma è qui. A te che amavi tanto la tua Lucia, che eri unito a lei da tantissimi anni, fin da quando eravate piccoli. Abbiamo percorso una parte della vostra vita insieme e oggi vi esprimiamo tutto il nostro dolore”.

Leggi anche: Lutto per Lino Banfi, è morta l’adorata moglie Lucia

Poi si è rivolto anche alla figlia Rosanna: “La domanda angosciosa di oggi è: dov’è Lucia? La rivedremo? Saremo ancora con lei? La risposta non può venire da noi. Le anime dei giusti, come quella di Lucia, sono nelle mani di Dio».

Proprio la figlia Rosanna ha detto al Corriere della Sera: «Se ne è andato il pilastro della famiglia era molto discreta, sempre in secondo fila, ma ora sarà difficile senza di lei. Grazie per l’affetto che ci state dimostrando. Tutta la città si è stretta intorno a noi. Non ce lo aspettavamo».

Fonte immagine: https://twitter.com/Angelo12952990/status/1628316822712815618/photo/1 – https://www.facebook.com/photo.php?fbid=349953703240152&set=pb.100046765763984.-2207520000.&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.